Ti garantiamo un servizio ancora più rapido!
Abbiamo migliorato l’efficienza del nostro magazzino di Nola, da oggi dotato del software di logistica avanzata GadLOG. Ecco cosa cambia per i nostri clienti
Si sa: l’organizzazione razionale ed efficace delle risorse e dei prodotti del magazzino è uno dei presupposti essenziali per fornire un servizio sempre puntuale e preciso, ottenere la soddisfazione della clientela e diventare un’azienda sempre più produttiva e competitiva.
Per il magazzino della nostra sede principale di Nola abbiamo scelto il software di logistica avanzata GadLOG di S.I. Soluzioni Informatiche. L’installazione di questo applicativo ha apportato un numero notevole di cambiamenti positivi e migliorato l’efficienza del magazzino.
Anzitutto le principali attività di logistica vengono effettuate con l’ausilio di un terminale a radiofrequenza, con una sostanziosa riduzione di tempi e costi. I prodotti possono essere facilmente e velocemente rintracciati perché viene garantita la tracciatura di ogni singola transazione.
Il grande vantaggio per i nostri clienti risiede nel poter usufruire del servizio di preparazione immediata dell’ordine: chiamando in sede e prenotando la commissione, troveranno al loro arrivo in magazzino l’ordine già pronto.
Gli inventari di magazzino si sono azzerati, quindi non ci saranno giorni di chiusura durante le normali giornate lavorative. Inoltre, le missioni di prelievo vengono assegnate automaticamente agli operatori in base alle priorità di evasione degli ordini clienti.
Infine, l’ubicazione di giacenze e scorte in magazzino non è più una conoscenza esclusiva del singolo individuo ma un’informazione che, in quanto gestita dall’applicazione, è facilmente reperibile e condivisibile da chiunque si trovi a operare nel magazzino, rendendo così più semplice e veloce la job rotation e/o l’eventuale impiego di nuove risorse umane.