23/luglio
Sanificatori per condizionatori e sistemi di riscaldamento
Nel nostro shop trovi una vasta scelta di sanificatori per condizionatori e per impianti termici che ti aiutano a igienizzare gli impianti e purificare l’aria che respiri.
La pulizia degli apparecchi di climatizzazione è un’attività spesso sottovalutata ma necessaria per la corretta manutenzione dei condizionatori sia per l’abbassamento dei costi sia, soprattutto, per la salvaguardia della salute. Di seguito ti proponiamo alcuni consigli sulle tipologie di sanificatori da utilizzare per le diverse fasi di depurazione dei condotti aerei.
Per eliminare polvere, grasso e odori sgradevoli, il Drop Detergente schiumogeno, con apposito erogatore in dotazione, è una soluzione spray altamente qualificata per igienizzare e sanificare gli impianti, così come il sanificante F20 di Hidros Point, l’ideale contro i batteri presenti negli ambienti climatizzati.
Facot Chemicals propone una serie di prodotti che lavorano su diversi livelli di pulizia degli impianti di raffreddamento e riscaldamento:
- Therkil1000 serve per la rimozione di mucillagini ed alghe in circuiti chiusi quali pavimenti radianti o pannelli solari;
- FIL1000E è un protettivo anticorrosivo che elimina le sollecitazioni termiche e gassose dovute all’accoppiamento di metalli diversi;
- FERRO1000 previene fenomeni di corrosione rimuovendo scorie e depositi di calcare o di altra natura;
- ANTINEX1000E consente di rimuovere alghe e fanghi inorganici depositati in radiatori e radianti;
- ANTI1000E è prodotto anticongelante per auto e per industrie che, usato nelle giuste proporzioni, è anticorrosivo verso tutti i metalli di un circuito di raffreddamento e/o riscaldamento.