La nuova serie di programmatori per l’irrigazione Rain Bird
Scopri ESP-RZXe, i programmatori a stazione fissa ideali per applicazioni residenziali e commerciali
In tutti i nostri punti vendita e sul nostro e-shop sono arrivati i programmatori a stazione fissa ESP Rain Bird della nuova serie RZXe.
Grazie all’ampia gamma di funzioni in dotazione, i programmatori ESP-RZXe rendono più intuitiva e flessibile la programmazione e più semplici l’installazione e l’utilizzo anche per gli utenti meno esperti.
Per quanto riguarda la flessibilità e semplicità di settaggio e uso, i programmatori ESP Rain Bird della nuova serie RZXe consentono di effettuare un’impostazione a zone in maniera semplice e intuitiva, regolando ogni valvola in maniera indipendente e personalizzata; inoltre, permettono di visualizzare comodamente, dall’ampio schermo LCD e la pratica interfaccia utente, l’intera programmazione per ciascuna zona e monitorare contemporaneamente tutte le funzioni del programmatore.
Sono disponibili modelli da 4 zone, 6 zone e 8 zone, con tempi di irrigazione che vanno da 0 a 199 minuti per orario di partenza. Il programmatore dispone di una regolazione stagionale per regolare i tempi irrigui per tutte le zone con incrementi del 10% da -90% a +100%.
I programmatori ESP-RZXe combinano circuiti di elettromeccanica e di microelettronica in modo da poter funzionare completamente in automatico o, viceversa, con impostazione manuale, si connettono a un sensore meteorologico con possibilità di by-pass software e sono dotati di memoria di programmazione non volatile, così da poter salvare salvare il programma di irrigazione e richiamarlo eventualmente in un secondo tempo. Inoltre, è possibile accettare o ignorare il sensore meteorologico in modo indipendente per ciascuna zona.
Tra le molteplici funzioni dei nuovi programmatori ESP-RZXe vi sono:
- la possibilità di assegnare in maniera personalizzata a ciascuna zona programmi indipendenti (Tempi di irrigazione, Partenze e Giorni Irrigui);
- 6 orari di partenza indipendenti per zona;
- 4 opzioni di cicli irrigui per zona: giorni della settimana personalizzati, giorni di calendario dispari, giorni di calendario pari, ciclico (ogni 1-14 giorni);
- funzioni “Bypass sensore pioggia” o “Bypass sensore pioggia per zona”;
- “Irrigazione manuale di una SINGOLA zona” o “Irrigazione manuale di TUTTE le zone”.
Infine, le funzioni “Contractor Rapid Programming™”, “Copia zona precedente” o “Contractor Default™ Salva/Ripristina” permettono di velocizzare e semplificare ulteriormente la programmazione, copiando le impostazioni di Orari di Partenza e i Giorni Irrigui da una singola zona a una o a tutte le altre, oppure di ripristinare il programma alle impostazioni di fabbrica per consentire l’avvio della programmazione da zero.