Presa gestita da telecomando Lyvia: guida all’acquisto
Segui i consigli degli esperti tecnici della Cozzolino srl!
Due settimane fa vi avevamo presentato una vera e propria novità nel campo delle multiprese: Click Off la presa a risparmio energetico.
In generale il settore delle prese offre oggi interessanti sviluppi, come vedremo oggi in questo post dedicato alla presa gestita da telecomando Lyvia, che riprende il tema della domotica a prezzi accessibili già trattato più volte in questo blog. E’ infatti oggi possibile potenziare la propria casa senza spendere cifre esorbitanti e adottare soluzioni intelligenti anche se viviamo in affitto.
La presa gestita da telecomando Lyvia rappresenta proprio uno di questi gadget a basso costo che possiamo integrare nel nostro appartamento. A cosa serve? Pensiamo di dover accendere un elettrodomestico o un altro dispositivo solo a orari prestabiliti o quando siamo fuori casa, spegnendolo poi con un semplice telecomando al nostro rientro.
La presa ON/OFF Lyvia permette proprio questo: accendere e spegnere a distanza la presa elettrica con un semplice telecomando, portando così un pezzo di robotica nelle nostre case. Nel dettaglio Lyvia funziona con una batteria A23-12V fornita in dotazione e si accende e spegne con un telecomando a 3 canali che permette di comandare fino a 3 apparecchi riceventi diversi, si tratti di prese ON/OFF o prese dimmer separatamente acquistate con i loro click.
In particolare da ogni canale del telecomando il pulsante superiore permette l’accensione della presa e quello inferiore lo spegnimento, con una portata di circa 20 metri. La presa è a uso interno e ogni KIT Lyvia contiene: 1 presa ricevitore 10/16 A e 1 telecomando emettitore 3 canali.
Nel dettaglio il KIT BASE è composto da:
Presa/Spina italiana 10A – 2 P+T con alveoli protetti
Alimentazione 230V ~ 50Hz
Portata max 2000 W
Pulsante per comando manuale
LED indicatore di stato attivo
Grado di protezione IP 20
Classe di isolamento: II