Prenditi cura del tuo impianto idrico con gli addolcitori Jupiter
Con i prodotti Atlas Filtri Italia risparmi sui prodotti anticalcare, chiamate all’idraulico e sostituzione precoce dei tuoi elettrodomestici
L’acqua delle nostre condotte idriche, sia che provenga da acquedotto o da approvvigionamento autonomo, può essere “dura”, vale a dire presentare un’elevata concentrazione di sali di calcio e magnesio, e diventare rapidamente acqua calcarea, la quale genera, in tempi anche molto rapidi a seconda dei livelli di concentrazione dei sali che precipitano, incrostazioni che danneggiano gravemente gli elettrodomestici. La durezza dell’acqua è infatti il nemico giurato di rubinetti, lavandini, impianti idrici e sanitari, caldaie, lavatrici, lavastoviglie, boilers, etc.
Gli addolcitori Atlas Filtri Italia della serie Jupiter sono la soluzione più semplice, veloce ed economica per evitare di subire danni agli elettrodomestici che, per colpa della durezza dell’acqua, si ostruiscono o rompono in tempi molto più rapidi e devono essere sostituiti precocemente, di sprecare soldi in prodotti anticalcare e chiamate all’idraulico e in aumenti ingiustificati delle bollette di gas, luce e acqua dovuti al malfunzionamento dell’impianto.
Inoltre, poichè l’acqua delle condutture ha un utilizzo estremamente versatile che spazia da quello potabile a quello tecnologico e igienico-sanitario, gli addolcitori Jupiter offrono notevoli vantaggi anche per quanto riguarda il lavaggio dei panni, garantendo biancheria più pulita e soffice, un sensibile abbattimento dei costi in ammorbidenti e detersivi e una durata più lunga degli indumenti.
La loro efficienza li rende perfettamente adatti anche ad applicazioni industriali come acque di processo per la lavorazione di materie prime e semilavorati, e per la produzione di prodotti alimentari, farmaceutici e cosmetici.
Gli addolcitori Atlas Filtri Italia della serie Jupiter fanno fluire l’acqua da addolcire attraverso un letto di resina cationica forte che trattiene sulla sua superficie gli ioni di calcio e magnesio, responsabili delle incrostazioni di calcare, e li sostituisce con ioni di sodio, i cui sali non causano depositi.
Per un funzionamento ottimale degli addolcitori, è sufficiente rigenerare periodicamente il letto di resina filtrante con una salamoia di cloruro di sodio (Na Cl), più comunemente nota come soluzione fisiologica. Gli addolcitori Jupiter provvedono in automatico a questa operazione tramite la testata di comando multifunzionale, gestita da un timer/comando volumetrico elettronico e possono inoltre dotarsi di by-pass e dispositivo specifico automatico per la disinfezione delle resine (produttore di cloro).
Tutti gli addolcitori per acqua domestici della serie Jupiter sono fabbricati in materiali atossici, idonei al contatto con acqua destinata al consumo umano in assoluto rispetto alle leggi e alle normative vigenti (DM 174/2004 e DM 25/2012).
Vieni a scoprirli in tutti i nostri punti vendita e sul nostro shop online!