Impianto di videosorveglianza: guida all’acquisto (parte 2)
Leggi la seconda parte della nostra guida all’acquisto di un impianto di videosorveglianza
Nel post precedente avevamo cominciato ad analizzare le linee guida per la scelta del vostro impianto di videosorveglianza partendo dalla telecamera, elemento base del kit.
In questo post continuiamo l’analisi con la scelta del registratore, decisamente più semplice rispetto a quella della telecamera in quanto tutti i DVR/NVR sono in grado di soddisfare la maggior parte delle esigenze. In questo caso resta a discrezione dell’utente solo la scelta tra Sistemi Normali e Sistemi 3G. Come effettuarla?
In poche parole i sistemi 3G si usano per controllare l’impianto da telefoni o PC anche in assenza di una linea internet ADSL: è questo il caso di case vacanza in montagna o in campagna ed è la soluzione ideale per evitare contratti annuali con le compagnie telefoniche solo per avere un impianto di videosorveglianza. I Sistemi Normali sono invece collegabili direttamente dalla linea Internet di casa.
Proseguiamo ora con la scelta del tipo di Hard Disk, che rappresenta la memoria dell’impianto di videosorveglianza e influisce sul tempo di registrazione.
Per i sistemi analogici si va da HDD da 500GB per 1-2 telecamere fino ad HDD da 2/3 TB per sistemi a 16 telecamere. Stesso discorso per i sistemi digitali, per cui si parte da HDD a 500GB per 1-2 telecamere ad HDD da 2/3 TB per sistemi da 16 telecamere.
Concludendo, venendo in uno dei punti vendita Cozzolino Srl in Campania potrete esporre le vostre esigenze a un nostro tecnico che vi supporterà nella composizione di un impianto di videosorveglianza personalizzato più adatto alle vostre esigenze sia in termini di qualità sia in termini di prezzo. Le soluzioni possibili sono infatti molteplici e solo l’esperienza di personale competente può assicurarvi la scelta migliore per mettere in sicurezza la vostra casa o azienda.
Scopri le gamme di articoli per la videosorveglianza sul nostro e-shop!