Campanello senza fili: guida all’acquisto
Scopri i tutti vantaggi di questo apparecchio economico e funzionale
Utile quando si è in giardino, in terrazza, in garage o in bagno ma anche utilizzabile come campanello da interni per le persone malate o anziane il campanello senza fili che trovate nei punti vendita Cozzolino ha un ricevitore che si attiva anche a 20 metri di distanza.
Più facile da installare e posizionabile ovunque il campanello senza fili nasce come un semplice campanello privo però della complessa struttura di fili che caratterizza il modello tradizionale. In realtà, oltre all’uso classico può essere utile anche in presenza di persone malate o anziani all’interno di abitazioni o strutture ospedaliere per chiamare un sostegno. Un apparecchio dunque funzionale ma anche sempre più curato dal punto di vista estetico al punto da diventare un vero componente di design nell’abitazione moderna.
Dal punto di vista delle componenti invece un campanello senza fili è davvero semplice in quanto composto da un trasmettitore, di solito posizionato vicino a un portone o un cancello, rigorosamente impermeabile e alimentato da un batteria che si può sostituire facilmente. Al contrario esiste poi un ricevitore posizionato all’interno, per esempio al posto del classico citofono alimentato a corrente.
I modelli più innovativi possono essere poi controllati da remoto tramite uno smartphone o un tablet IOS o Android che permette di vedere il video o l’audio di chi ha suonato al campanello senza dover arrivare fino al citofono. Ma come scegliere il modello più adatto?
Prima caratteristica da controllare è la distanza capace di coprire, la quale deve essere leggermente superiore a quella effettiva per evitare disturbi elettrici che ne compromettono il funzionamento. La pulsantiera poi deve essere adeguata all’utilizzo e con diversi pulsanti se verrà installato in un condominio, infine anche il numero di ricevitori deve essere adeguato all’uso – se per un’azienda o un’abitazione privata è sufficiente uno per una palazzina ne serviranno diversi.
Nei negozi Cozzolino potrai trovare il campanello senza fili con ricevitore che si attiva anche a 20 metri di distanza, a 8 melodie e 64 codici di frequenza selezionabili per non creare interferenze. Inoltre il campanello senza fili proposto da Cozzolino è dotato di doppio altoparlante interno da 29 mm per garantire un suono selezionabile. Non è richiesto alcun tipo di installazione elettrica: il ricevitore si collega a una presa domestica da 220V mentre il trasmettitore utilizza una batteria (non inclusa) da 12V 23. Il campanello senza fili è disponibile nel colore bianco/azzurro trasparente.