E’ sul mercato la prima multipresa a risparmio energetico.
Il mercato delle multiprese presenta l’ultima novità: la multipresa a risparmio energetico brevettata.
La multipresa a risparmio energetico si distingue dalle tradizionali per la sua capacità di far risparmiare energia in modo assolutamente comodo e tradizionale, in quanto integra all’apparenza di una normale ciabatta una rivoluzione tecnologica senza precedenti.
A quanto ammonta il risparmio ottenibile utilizzando questa multipresa?
Ben 50 euro all’anno senza contare il contributo alla riduzione dell’inquinamento. Il valore economico di tale risparmio è calcolato sul consumo delle spie di stand by di un televisore, un videoregistratore, un decoder e un DVD collegati per un anno.
Altra peculiarità è il ricevitore a infrarossi, che permette di accendere e spegnerla con un qualsiasi telecomando a infrarossi ma soprattutto essendo estraibile consente di nascondere la multipresa dietro i mobili e l’arredo migliorando anche l’impatto visivo in confronto alla ciabatta tradizionale. Non meno importante è la presenza di un led sul ricevitore che segnala lo stato della multipresa, il cui spegnimento può essere anche programmato con intervalli di 30’ (funzione Sleep). Temete di dimenticare accesa la multipresa? Click Off è dotata di spegnimento automatico dopo 48 ore dall’accensione.
Il tutto senza rinunciare alla sicurezza in quanto ha un grado di protezione IP40 da sovraccarichi, cortocircuiti e sovratensioni che protegge anche le apparecchiature grazie al dispositivo di sicurezza ripristinabile (fusibile).
La multi presa, e curata anche nel design ed è disponibile nei colori bianco, nero e silver.
Il prezzo? Meno di 20 euro… nulla se si pensa al risparmio di 50 euro annuali.